Chi siamo

Il B&B La Gradinata è gestito da una famiglia del posto, amanti dello sport e dei prodotti biologici. Ubicato nel centro storico di Castelmezzano (PZ), paese situato nel parco regionale di Gallipoli Cognato e delle piccole Dolomiti Lucane, dove è possibile svolgere diverse attività sportive a stretto contatto con la natura, arrampicata, vie ferrate, volo dell’angelo, ponte nepalese etc. . Il B&B è situato nelle immediate vicinanze della biglietteria del volo dell’angelo (dove è anche possibile noleggiare imbragature e set da ferrata). La nostra struttura è particolarmente indicata per gli sportivi, amanti della montagna e delle attività outdoor, ma anche per chi vuole godersi una vacanza all’insegna del pieno relax.
L'attività nasce in seguito alla ristrutturazione di un vecchio edificio collocato in una tipica casa del centro storico di Castelmezzano, costruito in parte direttamente sulla roccia, si compone di tre stanze e sono stati mantenuti i muri portanti in pietra che sono visibili esternamente, ed al piano terra è visibile ancora la roccia arenaria.

Team

Giuseppe

Ideatore della struttura, -insieme alla moglie Gina- impiegato metalmeccanico con un passato da protagonista a stretto contatto con il turismo grazie agli anni di associazionismo attivo nel direttivo della Proloco di Castelmezzano.

Gina

La mente e la mano femminile della nostra struttura.Da sempre impegnata e appassionata di coltivazioni di prodotti biologici -ad uso famigliare- .Dopo diverso tempo di "incubazione", realizza il sogno di avere una struttura tutta sua.

Michele e Paolo

Entrambi studenti, il primo -Michele- studente presso l'istituto alberghiero, con una forte passione per l'accoglienza dei nostri ospiti.Il secondo -Paolo- studente delle scuole medie a Castelmezzano, la mascotte della nostra struttura, riesce sempre a conquistare con la sua simpatia, l'affetto di tutti i nostri ospiti.